Materasso della comodità

Materasso della comodità: il memory foam

In media passiamo un terzo della nostra vita dormendo, ogni notte sul tuo materasso spendi più o meno sette ore o più , se sei tra i fortunati, per questo motivo uno degli investimenti più importanti che puoi fare per casa tua è proprio il materasso, meglio di memory certo, perché si tratta di quello che viene considerato il migliore per il vero riposo del tuo corpo, e si si sa MENS SANA IN CORPORE SANO, quindi un buon riposo permette un migliore funzionamento della tua mente vigile.

Il memory foam è un tipo di materasso che risponde bene al calore alla pressione corporea distribuendo in modo uniforme il peso corporeo, riesce ritornare poi alla sua forma originale una volta che viene rimossa la pressione del peso corporeo. Questo materasso riesce a proteggere bene dagli urti e questo tipo di caratteristiche lo rendono davvero molto confortevole, inoltre, è stato questo tipo di materiale è stato anche utilizzato come ammortizzazione in caschi scarpe ma anche in campo medico con l’utilizzo per protesi e altri prodotti per prevenire le ulcere grazie ai tipo di pressione che questo materiale riesce a produrre.

Quindi, il materasso memory farebbe anche bene alle persone con qualche tipo di disabilità. Viene anche molto utilizzato per chi soffre di problemi alle ossa e muscoli, infatti è anche in campo medico soprattutto per l’ortopedia il consigliato persone con problemi di schiena quali scoliosi o altri tipi di problemi. Non esiste una tipo di materasso memory foam che sia standard bensì esistono diversi tipi di densità e profondità, questo permette ovviamente la scelta per il tipo di materasso più adatto al tipo di problema o di esigenza del quale si potrebbe aver bisogno.

Si tratta di un materasso che migliora notevolmente il sonno e il tuo riposo, permettendoti un riposo che non avevi mai provato. Ricordo il mio vecchio materasso a molle e il modo in cui dopo anni di sonno, sentivo quelle molle fastidiose dietro la schiena che promettano, beh certo, ci abituiamo sempre a tutto, ma quando provi la sensazione di abbigliamento del materasso memory foam, ti rendi subito conto di quanto riposo hai perso nella via e per di più si tratta anche di uno dei migliori metodi per la distribuzione del peso, in modo tale che il tuo corpo, la tua forma specifica si modella sul materasso. La sua composizione e la sua densità determinano la pressione che verrà poi esercitata insieme al tuo peso corporeo.

Notti più dolci e riposanti!

Una volta che proverai la sensazione di un vero riposo di questo materasso, riuscirai a capire di quante notti hai davvero sprecato, e di quanti bei sogni avresti potuto fare e non hai putto perché non conoscevi le proprietà benefiche di questo meraviglioso materasso. Anche se chiederai a degli esperti, medici intendo,rispetto alla tua condizione fisica, ti consiglieranno questo tipo di materasso, perché grazie alla sua ergonomia ti permette sogni tranquilli e un riposo più che sicuro.