Pressione del sangue che misuro a casa

Pressione del sangue che misuro a casa mia!

I medici concordano sul fatto che ogni giorno l’auto-monitoraggio della pressione arteriosa è un importante passo gli individui possono prendere per mantenere la salute cardiovascolare e prevenire le gravi conseguenze associate con ipertensione inosservata e non trattata. Il modo tradizionale di misurazione della pressione sanguigna a casa è quello di utilizzare un bracciale aneroide sfigmomanometro e stetoscopio. Questi dispositivi mostrano la pressione su un quadrante, e di solito sono accurate, ma richiedono un certo grado di destrezza e di formazione.

Oggi ci sono una vasta gamma di misuratori di pressione a disposizione del pubblico a scopo di auto-gestione. Il più popolare è il dispositivo digitale che visualizza la pressione sistolica e la pressione diastolica su uno schermo digitale. Il dispositivo di monitoraggio della pressione arteriosa digitale è un bene per i pazienti con problemi di udito, poiché non vi è alcuna necessità di ascoltare il cuore suoni attraverso lo stetoscopio. Molti di questi dispositivi offrono grafici utilizzati per tenere una registrazione accurata dei valori di pressione del sangue che vengono poi condivisi con un medico.

Le tipologie di sfigmomamnometro più frequenti

Misuratore automatico – Facile da usare, preciso e digitale visualizzare le letture di misurazione completi. La tecnologia è basata sul “metodo oscillometrico” – determinazione della pressione arteriosa non invasiva. Il termine “oscillazione” si riferisce alla misura delle vibrazioni causate dal polso arterioso. Il bracciale viene prima gonfiato fino a quando l’arteria è completamente bloccato. Poi il monitor prende le misure, mentre il bracciale si sgonfia. I Misuratori di pressione automatici funzionano con la pressione generata dalla parete arteriosa mentre si espande e si contrae contro il bracciale con ogni battito cardiaco.

Misuratori manuali – Mentre è necessario gonfiare il bracciale manualmente prima di prendere una lettura, la lettura della pressione sanguigna è automatizzata. Questo elimina la necessità di uno stetoscopio e fornisce una lettura digitale della pressione arteriosa (sistolica e diastolica) e letture di impulsi.

Misuratori da polso – I modelli più compatti e convenienti che consentono di prendere la pressione sanguigna rapidamente con ottima precisione. La loro Facilità d’uso ha reso questi monitor il segmento in più rapida crescita del mercato dei monitor della pressione arteriosa. Dal momento che non c’è bisogno di rimuovere una giacca o maglione, possono essere molto più veloce rispetto ai modelli braccio. Essi hanno anche il vantaggio che la stessa dimensione bracciale può essere utilizzato in soggetti pesanti e sottili, in quanto il diametro del polso è influenzato poco da obesità, rispetto al braccio.

Altre caratteristiche da ricercare in monitor della pressione del sangue a casa sono la memoria, le dimensioni del bracciale, la precisione del monitor, batteria e altre caratteristiche distinguibili. Molti monitor di pressione sanguigna da casa memorizzano le letture a fini comparativi, una volta avvenuta la misurazione, potrai scegliere se memorizzare la lettura nella memoria oppure no; ricorda che mentre alcuni monitor memorizzano solo l’ultima lettura, molti altri monitor oggi in commercio arrivano fino a trenta, mentre pochi eletti possono effettivamente memorizzare 350 misurazioni!