Pressione del sangue che misuro a casa mia!

Pressione del sangue che misuro a casa

I medici concordano sul fatto che ogni giorno l’auto-monitoraggio della pressione arteriosa è un importante passo gli individui possono prendere per mantenere la salute cardiovascolare e prevenire le gravi conseguenze associate con ipertensione inosservata e non trattata. Il modo tradizionale di misurazione della pressione sanguigna a casa è quello di utilizzare un bracciale aneroide sfigmomanometro e stetoscopio. Questi dispositivi mostrano la pressione su un quadrante, e di solito sono accurate, ma richiedono un certo grado di destrezza e di formazione.

Oggi ci sono una vasta gamma di misuratori di pressione a disposizione del pubblico a scopo di auto-gestione. Il più popolare è il dispositivo digitale che visualizza la pressione sistolica e la pressione diastolica su uno schermo digitale. Il dispositivo di monitoraggio della pressione arteriosa digitale è un bene per i pazienti con problemi di udito, poiché non vi è alcuna necessità di ascoltare il cuore suoni attraverso lo stetoscopio. Molti di questi dispositivi offrono grafici utilizzati per tenere una registrazione accurata dei valori di pressione del sangue che vengono poi condivisi con un medico.

Le tipologie di sfigmomamnometro più frequenti

Misuratore automatico – Facile da usare, preciso e digitale visualizzare le letture di misurazione completi. La tecnologia è basata sul “metodo oscillometrico” – determinazione della pressione arteriosa non invasiva. Il termine “oscillazione” si riferisce alla misura delle vibrazioni causate dal polso arterioso. Il bracciale viene prima gonfiato fino a quando l’arteria è completamente bloccato. Poi il monitor prende le misure, mentre il bracciale si sgonfia. I Misuratori di pressione automatici funzionano con la pressione generata dalla parete arteriosa mentre si espande e si contrae contro il bracciale con ogni battito cardiaco.

Misuratori manuali – Mentre è necessario gonfiare il bracciale manualmente prima di prendere una lettura, la lettura della pressione sanguigna è automatizzata. Questo elimina la necessità di uno stetoscopio e fornisce una lettura digitale della pressione arteriosa (sistolica e diastolica) e letture di impulsi.

Misuratori da polso – I modelli più compatti e convenienti che consentono di prendere la pressione sanguigna rapidamente con ottima precisione. La loro Facilità d’uso ha reso questi monitor il segmento in più rapida crescita del mercato dei monitor della pressione arteriosa. Dal momento che non c’è bisogno di rimuovere una giacca o maglione, possono essere molto più veloce rispetto ai modelli braccio. Essi hanno anche il vantaggio che la stessa dimensione bracciale può essere utilizzato in soggetti pesanti e sottili, in quanto il diametro del polso è influenzato poco da obesità, rispetto al braccio.

Altre caratteristiche da ricercare in monitor della pressione del sangue a casa sono la memoria, le dimensioni del bracciale, la precisione del monitor, batteria e altre caratteristiche distinguibili. Molti monitor di pressione sanguigna da casa memorizzano le letture a fini comparativi, una volta avvenuta la misurazione, potrai scegliere se memorizzare la lettura nella memoria oppure no; ricorda che mentre alcuni monitor memorizzano solo l’ultima lettura, molti altri monitor oggi in commercio arrivano fino a trenta, mentre pochi eletti possono effettivamente memorizzare 350 misurazioni!


Regolabarba: la frontiera della barba perfetta

frontiera della barba perfetta

Ci sono uomini che non si farebbero mai tagliare la barba se non da qualcuno professionalmente, mentre altri non permettono a nessuno di avvicinarsi con forbici o regolabarba, quindi se hai intenzione di farti la barba da solo, dovresti procurarti gli strumenti giusti, in modo tale che la tua scelta sia tra le migliori e tu non avrai bisogno di rendere il lavoro molto più difficile. Se devi solo pettinare la tua barba dovresti anche avere un buon pettine a denti larghi, e facoltativamente, per i baffi, si potrebbe desiderare di avere un pettine a denti fini, ricorda che ci sono negozi specializzati vendono piccoli pettini baffi.

Un’altro fattore molto importante è lo specchio, anche se potresti usarne uno anche ad ingrandimento, ricorda di evitare di tagliare la barba o i baffi quando sono bagnati, al contrario sarebbe meglio fossero asciutti, perché i capelli bagnati sfalsano e rischi di tagliare troppo. Se decidi di utilizzare un pettine e delle forbici, cerca di tagliare i capelli sulla parte esterna del pettine, anche se ci vuole della pratica per riuscire a perfezionare la tecnica, si tratta di una potenziale opera d’arte. Ricorda che è meglio tagliare poco alla volta, soprattutto se sei alle prime armi.

Il regolabarba migliore ti permette di ottimizzare il processo, perché solitamente sono regolabili e le testine remo i ili, quindi possono anche essere pulite al meglio, per evitare che i residui dei peli rimangano nel regolabarba. Grazie a questo dispositivo, basta solo scegliere che tipo di lunghezza della vostra barba e deciderai di quanto tagliare la barba, prima di cominciare a tagliare assicurati di Ver scelto la misura giusta. Se devi tagliare solo i baffi, prima pettinali tutti verso il basso e poi da una parte della barba all’altra, ricorda che devi mantenere la forma della tua barba il più possibile, quindi cerca di tagliare con attenzione, utilizzando la testina giusta. Grazie al regolabarba puoi creare la forma che vuoi, e il mantenimento diventerà un gioco da ragazzi!

Mantenere la barba pulita e ordinata

Per avere una barba dall’aspetto perfetto, cerca di utilizzare un balsamo apposito dopo aver applicato uno shampoo delicato, che non irrita la tua pelle. Il balsamo è fondamentale per mantenere la tua barba al massimo della presentazione e più facile da pettinare, infatti il balsamo ammorbidisce il pelo rendendo la barba molto più maneggevole.

Assicurati di rischiarare sempre bene lo shampoo ed eventuali residui che potrebbero indurire la barba e causare le fastidiose irritazioni della pelle, e quando la asciughi cerca di tamponarla e non strofinare il tuo asciugamano sulla pelle, se vuoi puoi anche asciugarla con un fon, ma se non sei di questo genere, puoi terminare l’operazione pettinandola con un pettine a denti larghi, per non farla ingarbugliare, e potresti facoltativamente con ledere con una spazzolata finale.


Le mie nuove lenti a contatto!

Le mie nuove lenti a contatto

Le lenti a contatto sono in piena espansione in popolarità, migliaia di milioni di persone le indossano e questo numero sembra destinato a una continua crescita. Questi nuovi potenti avanzamenti della tecnologia, hanno permesso alle persone che non potevano in precedenza indossare le lenti di poter assistere ai loro spettacoli in completa comodità. E gli scienziati credono anche che potrebbero inventare delle lenti a contatto in grado di essere indossate per un massimo di due anni prima di dover essere sostituite.

Purtroppo questi obiettivi sono ancora in fase di sviluppo, ma ci sono una serie di lenti a contatto già disponibili che potrebbero essere perfette per le vostre esigenze. Prima di tutto, devi verificare se puoi indossarle, è necessario fare un esame ai tuoi occhi da un ottico qualificato. Oltre a testare la vista dei tuoi occhi, la prova comune in cui si leggono le lettere, la visita oculistica determinerà la salute dei tuoi occhi e delle palpebre, e la qualità delle tue lacrime, essenziale per lubrificare la superficie dell’occhio.

Anche la sua curvatura e il diametro della cornea nella parte anteriore dell’occhio verrà misurata, insieme alla dimensione degli studenti e la posizione delle palpebre. Utilizzando tutte queste informazioni, l’ottico sarà quindi prendere una decisione circa le lenti più adatte alle tue esigenze. In ogni caso, per qualsiasi lente utilizzerete, gli esperti raccomandano un esame della vista ogni anno, per assicurarsi che si sta ancora indossando la forza giusta per le tue esigenze.

Bye bye occhiali!

Le più vecchie lenti moda sono lenti a contatto rigide a base di perspex, anche se durano per lungo tempo, l’ossigeno non può passare attraverso loro per raggiungere l’occhio, così gli utenti possono solo portarli per un breve periodo di tempo. Le lenti a contatto rigide sono ormai in gran parte sostituiti con le lenti rigide permeabili, queste lenti sono fatte da un materiale plastico simile, ma hanno piccoli fori per permettere all’ossigeno di passare attraverso l’occhio, esse possono essere più adatte ad una persona con un alto grado di astigmatismo.

Le lenti a contatto morbide sono il tipo più popolare di lenti a contatto, sono costituite da una plastica tipo gel e hanno un alto contenuto di acqua; inoltre consentono all’ossigeno di raggiungere l’occhio più velocemente e perché sono così elastiche, possono modellare facilmente la forma del bulbo oculare. Dato che le lenti hanno un elevato contenuto di acqua, tendono anche ad essere più grandi e più sottili di quelle permeabili.

L’ultimo sviluppo di lenti a contatto sono lenti usa e getta, che sono morbide e vengono chiuse nei loro contenitori sterili, eliminando virtualmente la necessità di una pulizia e sterilizzazione di routine. Le lenti usa e getta possono essere indossate su base settimanale o mensile, così le butti via alla fine di questo periodo, o anche su base giornaliera, quindi si apre un pacchetto fresco ogni giorno. È inoltre possibile acquistare divertenti lenti colorate, non si tratta di lenti mediche, non aiutano migliorare la vista, ma possono cambiare il colore dei tuoi occhi e darti un nuovo look!


Cosa è la curiosità umana?

Curiosità umana

Mi sto preparando per gli esami di filosofia, di tanto in tanto sento il bisogno di staccare e riposare, così accendo ilPC e controllo le notizie dal mondo e sfogliando questi notiziariciberneticimi sento sempre più’ confusa.La struttura creata e l’utilizzo che l’ uomo compie, del mondo, la nostra terra, mi confonde e mi spaventa. Queste notizie si accavallano, tutto salta da un argomento all’altro senza alcun senso razionale.

Molte notizie sono assolutamente superflue, altre vengono ripetute per molto tempo, per poi non essere più’ menzionate.Il contenuto delle notizie stesse e’ per lo più spaventoso e triste o leggero e naive. Tutto sommato però è anche vero che si scriveciò che alla gente incuriosisce Beh, e’ spaventoso che l’uomo voglia intrattenersi con notizie che riguardano suicidi, omicidi, stragi familiari o quant’altro. Inrealtà potreicontinuarecon questa lista finita che comprende il lato oscuro dell’essere umano.

Tutti i comportamenti umani sidimostrano essere relativi alla situazione, persona(carattere), circostanza e condizione nella vita e della vita di un esser umano. Tutto e’ bene, tutto e’ male.L’equilibrio e’ l’armonia. L’uomo ha sempre cercato di portare la sua ragione verso ciò cheluicrede essere giusto, giudicando a priori sbagliato un determinato tipo di attitudine come esempio per l’egoismo. E’ come un pensiero innato, se si pensa all’egoismo,lo si giudica subito come un atteggiamento negativo; quando paradossalmente e’unatteggiamento che l’uomo deve assumere in certe circostanze della vita, e allora l’uomo conio’ il termine sano egoismo, per togliersi una colpa del suo essere ciò’ che e’: un uomo imperfetto.

Il Contro Esempio.

La curiosità e’ un atteggiamento che si considera a priori come positivo. E’ sinonimo di intelligenza e ricettività nei confronti del mondo. Ma quando l’uomo sidimostra curioso per fattiche riguardano storie sfortunate dialtriuomini, come la definireste questo tipo di curiosità? E se anche voi come me, avete letto o guardato qualcosa del genere con curiosità, avete mai pensato che vi stava portando verso storie di cuori spezzati, di vite infrante?

Non c’è proprio niente da fare, quando guardo i telegiornali mi viene sempre più voglia di pensare che noi siamo in grado di trasformare e riportare notizie che si focalizzano più sulle i disastri del mondo che su come risolverli, di conseguenza mi porta a pensare che ci siano degli atteggiamenti degli esseri umani che possono a avere dei risvolti positivi e negativi indipendentemente dal carattere oggettivo degli stessi, in altre in altre parole tutto ciò che esiste può essere sia positivo che negativo indipendentemente dalla modo in cui l’essere umano ne fa utilizzo e questo allora mi porta poi a pensare che la curiosità porta d’offuscare la ragione di tanto in tanto.