frontiera della barba perfetta

Regolabarba: la frontiera della barba perfetta

Ci sono uomini che non si farebbero mai tagliare la barba se non da qualcuno professionalmente, mentre altri non permettono a nessuno di avvicinarsi con forbici o regolabarba, quindi se hai intenzione di farti la barba da solo, dovresti procurarti gli strumenti giusti, in modo tale che la tua scelta sia tra le migliori e tu non avrai bisogno di rendere il lavoro molto più difficile. Se devi solo pettinare la tua barba dovresti anche avere un buon pettine a denti larghi, e facoltativamente, per i baffi, si potrebbe desiderare di avere un pettine a denti fini, ricorda che ci sono negozi specializzati vendono piccoli pettini baffi.

Un’altro fattore molto importante è lo specchio, anche se potresti usarne uno anche ad ingrandimento, ricorda di evitare di tagliare la barba o i baffi quando sono bagnati, al contrario sarebbe meglio fossero asciutti, perché i capelli bagnati sfalsano e rischi di tagliare troppo. Se decidi di utilizzare un pettine e delle forbici, cerca di tagliare i capelli sulla parte esterna del pettine, anche se ci vuole della pratica per riuscire a perfezionare la tecnica, si tratta di una potenziale opera d’arte. Ricorda che è meglio tagliare poco alla volta, soprattutto se sei alle prime armi.

Il regolabarba migliore ti permette di ottimizzare il processo, perché solitamente sono regolabili e le testine remo i ili, quindi possono anche essere pulite al meglio, per evitare che i residui dei peli rimangano nel regolabarba. Grazie a questo dispositivo, basta solo scegliere che tipo di lunghezza della vostra barba e deciderai di quanto tagliare la barba, prima di cominciare a tagliare assicurati di Ver scelto la misura giusta. Se devi tagliare solo i baffi, prima pettinali tutti verso il basso e poi da una parte della barba all’altra, ricorda che devi mantenere la forma della tua barba il più possibile, quindi cerca di tagliare con attenzione, utilizzando la testina giusta. Grazie al regolabarba puoi creare la forma che vuoi, e il mantenimento diventerà un gioco da ragazzi!

Mantenere la barba pulita e ordinata

Per avere una barba dall’aspetto perfetto, cerca di utilizzare un balsamo apposito dopo aver applicato uno shampoo delicato, che non irrita la tua pelle. Il balsamo è fondamentale per mantenere la tua barba al massimo della presentazione e più facile da pettinare, infatti il balsamo ammorbidisce il pelo rendendo la barba molto più maneggevole.

Assicurati di rischiarare sempre bene lo shampoo ed eventuali residui che potrebbero indurire la barba e causare le fastidiose irritazioni della pelle, e quando la asciughi cerca di tamponarla e non strofinare il tuo asciugamano sulla pelle, se vuoi puoi anche asciugarla con un fon, ma se non sei di questo genere, puoi terminare l’operazione pettinandola con un pettine a denti larghi, per non farla ingarbugliare, e potresti facoltativamente con ledere con una spazzolata finale.