Le mie nuove lenti a contatto

Le mie nuove lenti a contatto!

Le lenti a contatto sono in piena espansione in popolarità, migliaia di milioni di persone le indossano e questo numero sembra destinato a una continua crescita. Questi nuovi potenti avanzamenti della tecnologia, hanno permesso alle persone che non potevano in precedenza indossare le lenti di poter assistere ai loro spettacoli in completa comodità. E gli scienziati credono anche che potrebbero inventare delle lenti a contatto in grado di essere indossate per un massimo di due anni prima di dover essere sostituite.

Purtroppo questi obiettivi sono ancora in fase di sviluppo, ma ci sono una serie di lenti a contatto già disponibili che potrebbero essere perfette per le vostre esigenze. Prima di tutto, devi verificare se puoi indossarle, è necessario fare un esame ai tuoi occhi da un ottico qualificato. Oltre a testare la vista dei tuoi occhi, la prova comune in cui si leggono le lettere, la visita oculistica determinerà la salute dei tuoi occhi e delle palpebre, e la qualità delle tue lacrime, essenziale per lubrificare la superficie dell’occhio.

Anche la sua curvatura e il diametro della cornea nella parte anteriore dell’occhio verrà misurata, insieme alla dimensione degli studenti e la posizione delle palpebre. Utilizzando tutte queste informazioni, l’ottico sarà quindi prendere una decisione circa le lenti più adatte alle tue esigenze. In ogni caso, per qualsiasi lente utilizzerete, gli esperti raccomandano un esame della vista ogni anno, per assicurarsi che si sta ancora indossando la forza giusta per le tue esigenze.

Bye bye occhiali!

Le più vecchie lenti moda sono lenti a contatto rigide a base di perspex, anche se durano per lungo tempo, l’ossigeno non può passare attraverso loro per raggiungere l’occhio, così gli utenti possono solo portarli per un breve periodo di tempo. Le lenti a contatto rigide sono ormai in gran parte sostituiti con le lenti rigide permeabili, queste lenti sono fatte da un materiale plastico simile, ma hanno piccoli fori per permettere all’ossigeno di passare attraverso l’occhio, esse possono essere più adatte ad una persona con un alto grado di astigmatismo.

Le lenti a contatto morbide sono il tipo più popolare di lenti a contatto, sono costituite da una plastica tipo gel e hanno un alto contenuto di acqua; inoltre consentono all’ossigeno di raggiungere l’occhio più velocemente e perché sono così elastiche, possono modellare facilmente la forma del bulbo oculare. Dato che le lenti hanno un elevato contenuto di acqua, tendono anche ad essere più grandi e più sottili di quelle permeabili.

L’ultimo sviluppo di lenti a contatto sono lenti usa e getta, che sono morbide e vengono chiuse nei loro contenitori sterili, eliminando virtualmente la necessità di una pulizia e sterilizzazione di routine. Le lenti usa e getta possono essere indossate su base settimanale o mensile, così le butti via alla fine di questo periodo, o anche su base giornaliera, quindi si apre un pacchetto fresco ogni giorno. È inoltre possibile acquistare divertenti lenti colorate, non si tratta di lenti mediche, non aiutano migliorare la vista, ma possono cambiare il colore dei tuoi occhi e darti un nuovo look!