computer per la tua bicicletta

Il computer per la tua bicicletta!

La bicicletta rappresenta una vera e propria per qualcuno, mentre per altri un ottimo comodo mezzo di trasporto non inquinante, in tutti i due casi, la bicicletta consente un allenamento cardiovascolare che fa bene anche ai muscoli del tuo corpo. Se utilizzi spesso la bicicletta, e ci fai davvero tanti chilometri, o se semplicemente ne hai appena comprata una e vorresti sapere quante calorie bruci e quanta strada percorri, potresti acquistare un ciclocomputer, ossia un dispositivo che ti permette di ottenere molte informazioni mentre vai in bicicletta.

Questo aggeggio ti permette anche un completo esercizio e di sapere quanto e come puoi migliorare le tue prestazioni. I migliori computer da bicicletta misurano tutte le fasi del tuo allenamento, come pedali, ed altri fattori piccoli e grandi di misurazione, perché in realtà questi dispositivi operano come un tachimetro, che misura la vostra velocità media e superiore. Inoltre, ti consentono anche di misurare la distanza totale percorsa, e per quanto tempo lo ha preso per arrivare. I ciclocomputer diventano molto utili se utilizzi molto spesso la bicicletta e ti serve un dispositivo che monitori il tuo allenamento, o che aiuti a migliorare le tue prestazioni, soprattutto a livello agonistico.

Quali sono le diverse caratteristiche?

Viviamo in un periodo d’oro della tecnologia per bicicletta, e questi minuscoli computer rappresentano un’ottima trovata per migliorare la conoscenza dei risultati del tuo allenamento. Un computer per ciclisti di qualità superiore con misurazione ha davvero una tonnellata di caratteristiche sorprendenti, ovviamente non tutti i ciclocomputer hanno le stesse caratteristiche, ma c’è ne sono alcune che dovrebbero sempre essere presenti. Per esempio, il misuratore delle pedalate, necessario per capire quanti giri compie la gamba e quindi a quanto sforzo sia sottoposta.

Il tachimetro rappresenta una caratteristica molto importante anche perché misura la tua velocità, e molte persone vogliono sapere a che velocità stanno andando,mal velocità media o massima raggiunta durante un viaggio. Non potrebbe mancare il contachilometri, una degli elementi che interessa più persone e che consente di misurare quantità strada hai percorso. Per ultima una caratteristica che divide molto il mondo dei ciclisti, esistono infatti ciclocomputer con cavo o senza appunto wireless, che ovviamente cambiano anche la comodità d’uso di questi mini computer, di conseguenza le versioni wireless hanno sicuramente un prezzo superiore a quelli con i cavi.