Mille e un passeggino leggero

Se siete in dolce attesa del vostro primo figlio, o se siete al secondo (o terzo) e avete bisogno di un nuovo passeggino per portare a spasso il vostro bimbo, la scelta ideale è quella di optare per un passeggino leggero. In commercio ne esistono di vari tipi: a due, tre, o quattro ruote, ultraleggeri, ripiegabili, a libro, con più o meno accessori, e chi più ne ha più ne metta.

Comodità e praticità

Come suggerisce il nome, il passeggino leggero è estremamente comodo e pratico da utilizzare in città e per non complicare ulteriormente la vita frenetica di tutti i giorni. Sia che siate sposate o mamme single, sia che lavoriate o siate mamme a tempo pieno, spesso vi troverete a prendervi cura dei vostri bambini da sole.

La difficoltà di questo compito non è da sottovalutare, perciò è consigliato circondarsi di attrezzature e strumenti che rendano la vostra vita e i vostri compiti un po’ più semplici. Un passeggino leggero può essere comodamente piegato e portato sui mezzi pubblici, può essere trasportato per le scale senza troppa fatica, può essere utilizzato in centro città o in luoghi affollati senza risultare troppo ingombrante o scomodo e può essere riposto anche nel bagagliaio delle auto più piccole.

I modelli più avanzati, anche se leggermente più ingombranti, arrivano ad avere tre o quattro ruote, aumentando così la stabilità e la sicurezza del vostro bambino. Alcuni passeggini sono inoltre dotati di un sistema di bloccaggio e frenaggio ruote che potete inserire per migliorarne ulteriormente la tenuta e la sicurezza. Infine, i modelli più confortevoli sono quelli reclinabili che permettono ai vostri figli di dormire indisturbati e in tutta comodità mentre voi vi occupate delle altre faccende o vi godete una passeggiata in tranquillità.

Gli accessori immancabili

Un accessorio fondamentale per ogni miglior passeggino leggero, è la cappottina parasole che protegge il vostro bimbo da sole, pioggia, vento, e freddo. Spesso la troverete incorporata ma, se così non dovesse essere, potete comprarla a parte o sostituirla con degli ombrellini da pioggia o da sole.

Altrettanto importanti sono i braccioli: danno stabilità e sicurezza al bambino e gli impediscono di cadere. Potete scegliere un modello con braccioli removibili che possono essere rimossi una volta che il bimbo diventerà più grande. La sicurezza è un aspetto fondamentale, perciò assicuratevi che il passeggino sia dotato di cinture di sicurezza.

In caso di una brusca frenata, di terreno dissestato, di dislivelli e di ostacoli vari, vorrete avere la certezza che vostro figlio sia perfettamente saldo e al sicuro nel suo passeggino.  Infine, alcuni accessori come la borsa della spesa o l’impugnatura (che può essere singola o doppia) vanno più a vantaggio dei genitori che del bimbo. Ma, come ben sapete, la quotidianità è frenetica e tutto ciò che ci può semplificare la vita è ben accetto.


La facilità d’uso del tritacarne!

facilità d'uso del tritacarne

Se cucini molto spesso e ami gli alimenti freschi, se vivi in una famiglia di carnivori e compri molto spesso hamburger e altri tipi di carne preconfezionate, forse avresti bisogno di una validissimo aiutante per la tua cucina: il tritacarne. Un tritacarne può essere uno strumento da cucina molto utile per le persone che amano cucinare e preparare i loro cibi freschi, in questo modo potrete preparare i vostri propri hamburger, salsicce, zuppe, e molto altro. Fare queste cose da soli, da zero, può anche essere molto più sano, perché è possibile rendere i cibi che amate senza tutti i conservanti, nitrati, sodio ecc che si trovano in alimenti comprati al supermercato.

Creare alimenti con la carne proprio a casa è anche un ottimo modo per risparmiare denaro, perché è molto più economico del comprare grandi tagli di carne che è di acquistare i pre-macinati al supermercato. Quando state per acquistare un tritacarne è possibile sceglierne uno manuale o uno elettrico, quello manuale sarà sufficiente per i piccoli lavori e sarà molto meno costoso di un tritacarne elettrici perché sono progettati per essere bloccati al tavolo e usano una manovella per macinare la carne. Generalmente con questi tipi di tritacarne è possibile macinare circa 2 a 3 chili di carne al minuto, sono i classici tritacarne quelli a manovella, quindi se hai bisogno di tratta quantità medio piccole di carne, sono il prodotto giusto per te.

Piccoli elettrodomestici che fanno grandi cose!

Per i lavori più grandi, dovresti optare per un tritacarne elettrico, soprattutto se prepari molti sacco di hamburger, salsicce, ecc, perché ti farà risparmiare un sacco di tempo rispetto ad uno manuale. Le piastre di macinazione sono disponibili in una serie di diverse dimensioni e di ogni dimensione è più adatto per un particolare lavoro. Ovviamente rispetto al tritacarne manuale, quello elettrico permette di non fare nessuno sforzo fisico, rispetto all’utilizzo della manovella. Non dovresti impiegare molto tempo per capire se acquistare un tritacarne manuale o uno elettrico meglio per te.

Si tratta di una buona idea per ricercare le recensioni degli utenti, anche per rendersi conto di quello che gli altri hanno da dire su alcuni dei diversi tritacarne disponibili. Consiglio vivamente lo shopping online per un tritacarne perché consente di effettuare un sacco ricerca molto più rapidamente, la maggior parte dei siti web vi permetterà di ordinare i tritacarne disponibili per prezzo in modo da poter trovare rapidamente numerose opzioni che sono all’interno della vostra fascia di prezzo.


Il computer per la tua bicicletta!

computer per la tua bicicletta

La bicicletta rappresenta una vera e propria per qualcuno, mentre per altri un ottimo comodo mezzo di trasporto non inquinante, in tutti i due casi, la bicicletta consente un allenamento cardiovascolare che fa bene anche ai muscoli del tuo corpo. Se utilizzi spesso la bicicletta, e ci fai davvero tanti chilometri, o se semplicemente ne hai appena comprata una e vorresti sapere quante calorie bruci e quanta strada percorri, potresti acquistare un ciclocomputer, ossia un dispositivo che ti permette di ottenere molte informazioni mentre vai in bicicletta.

Questo aggeggio ti permette anche un completo esercizio e di sapere quanto e come puoi migliorare le tue prestazioni. I migliori computer da bicicletta misurano tutte le fasi del tuo allenamento, come pedali, ed altri fattori piccoli e grandi di misurazione, perché in realtà questi dispositivi operano come un tachimetro, che misura la vostra velocità media e superiore. Inoltre, ti consentono anche di misurare la distanza totale percorsa, e per quanto tempo lo ha preso per arrivare. I ciclocomputer diventano molto utili se utilizzi molto spesso la bicicletta e ti serve un dispositivo che monitori il tuo allenamento, o che aiuti a migliorare le tue prestazioni, soprattutto a livello agonistico.

Quali sono le diverse caratteristiche?

Viviamo in un periodo d’oro della tecnologia per bicicletta, e questi minuscoli computer rappresentano un’ottima trovata per migliorare la conoscenza dei risultati del tuo allenamento. Un computer per ciclisti di qualità superiore con misurazione ha davvero una tonnellata di caratteristiche sorprendenti, ovviamente non tutti i ciclocomputer hanno le stesse caratteristiche, ma c’è ne sono alcune che dovrebbero sempre essere presenti. Per esempio, il misuratore delle pedalate, necessario per capire quanti giri compie la gamba e quindi a quanto sforzo sia sottoposta.

Il tachimetro rappresenta una caratteristica molto importante anche perché misura la tua velocità, e molte persone vogliono sapere a che velocità stanno andando,mal velocità media o massima raggiunta durante un viaggio. Non potrebbe mancare il contachilometri, una degli elementi che interessa più persone e che consente di misurare quantità strada hai percorso. Per ultima una caratteristica che divide molto il mondo dei ciclisti, esistono infatti ciclocomputer con cavo o senza appunto wireless, che ovviamente cambiano anche la comodità d’uso di questi mini computer, di conseguenza le versioni wireless hanno sicuramente un prezzo superiore a quelli con i cavi.


Speranza del cambiamento: la verità della parola

Speranza del cambiamento

Il messaggio di pace rappresenta il modo migliore per contribuire a migliorare la propria vita seguendo i principi guida dell’amore e della speranza. Ho sempre avuto rispetto molto particolare per tutti profeti per tutte le persone che diffondevano un messaggio d’amore per tutta l’umanità. Nella presenza di queste persone avete sempre aiutato a migliorare la consapevolezza e l’amore verso il prossimo, anche perché la maggioranza di loro ha dedicato la vita al messaggio di pace mondo.

Fare riferimento a personaggi come Gandhi o madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King ce ne sono moltissimi in ogni caso tutti questi personaggi hanno fatto altro che seguire ciò che loro cuore diceva loro cioè insegnare agli altri ad aumentare o migliorare la loro percezione dell’amore nei confronti di chiunque abiti su questo pianeta. La cosa che mi ha colpito di più, sicuramente la dedizione di queste persone, il loro vero sentito amore per il diffiderei la parola di pace in tutto il mondo.

(altro…)


Viaggi della fede: il pellegrinaggio

Viaggi della fede

Esistono luoghi sacri venerati e molto conosciuti e visitati, in tutti continenti particolarmente venerati o apprezzati dal punto di vista spirituale. In realtà, in molti libri sacri sono descritti questi posti, e se provassi a leggerne uno ti rendesti conto di quanti tra loro siano ricchi di energia, e tanta armonia. Davanti a me in camera da letto, per esempio, ho una bottigliata di acqua santa che viene da Lourdes, certo, non per tutte le religioni l’acqua santa rappresenta spiritualità, ma nel caso specifico, in ogni luogo spirituale si può trovare una caratteristica principale, che lo stesso non condivide con nessun altra luogo.

Anche in India, visitando quei tempi maestosi mi è capitato di distinguere gli elementi considerati sacri dall’induismo, come per il resto dei credi. Mi sono sempre sentita molto a mio agio nei luoghi sacri, credo che si tratti di un momento nel quale le anime sono davvero serene o in cerca di aiuto, e solitamente si rivolgono con richieste rivolte al loro bene, oppure per trovare conforto. Anche le montagne sacre dei pellerossa, oppure le piramidi e la loro affascinante storia dell’imbalsamazione e della perfetta conservazione delle tombe dei faraoni.

Tutti i luoghi sacri sulla terra sono interessati da visitare, anche se non si tratta di luoghi che fanno parte della propri religione, perché racchiudono anche la storia di quei popoli e le vicende. Be hanno caratterizzato la loro sacralità. Inoltre, probabilmente per la fede che ogni uomo porta con se, in questi momenti di pellegrinaggio, si avviano dei meccanismi che aumentano il benessere delle persone e si crea una sorta di armonia perché tutti in quel momento stanno solo cercando di stare bene e di entrare meglio in contatto con il loro dio. Forse si tratta proprio di questo che permette l’equilibrio delle energie in questi posti, difatti tutti sono molto pacifici e sereni, perché stanno cercando solo sollievo andando a visitare questi posti.

La pace nei luoghi di pellegrinaggio

Sono sempre stata piacevolmente stupita dalla dall’enorme quantità di persone che vanno a visitare questi luoghi, e nello stesso tempo vorrei proprio visitarne uno. Non sono mai stata a Lourdes per esempio ma sono sicura che quando c’andrò di rendere conto di quanta pace e quanta buona energia si trova in quel posto. Credo che tutti questi luoghi raccolgano dentro di sé moltissima storia, in effetti sono luoghi nella maggioranza dei casi non famosi da un punto di vista geografico ma solo dal punto di vista spirituale, infatti uno dei luoghi che mi piacerebbe tanto visitare è il Tibet.

Amo le montagne tibetane e I monaci buddisti, amo il loro rapporto con la natura con il mondo e loro profondo rispetto per qualunque essere vivente sulla faccia della terra.
Nessuna di queste persone è attaccata ai beni materiali, forse questo è la cosa che mi ha colpito di più di questo tipo di religione e filosofia di vita, ma nonostante questo devo proprio dire che quando pensa alla pace e rivolgo il mio pensiero alle montagne sacre e ai buddisti non trovo altro posto che meglio possa definire la pace dei sensi.