amore per il prossimo

Via della salvezza: l’amore per il prossimo

Sarà capitato tutti svegliarsi la mattina e di vedere grigio anche quando c’è sole, in queste circostanze sembra che tutto possa non essere chiaro, e esistono altri modi per migliorare la visione del mondo. Cominci a sorridere per primo, sarà molto difficile che ci riguarda non ti porga un sorriso, in effetti se ci pensi bene il piede giusto comincia da te, quindi l’azione buona determina nella maggioranza dei casi una reazione buona, di conseguenza il modo in cui tutti approcci al mondo può determinare anche il modo in cui tu vedi il mondo e di conseguenza il modo in cui la tua vita funziona, sì cercherai di fare sempre del bene nella tua vita nella maggioranza dei casi ciò che riceverai in cambio dalla vita sarà bene.

Così come se le tue azioni saranno negative, nella maggioranza dei casi la reazione che verrà provocata sarà una reazione negativa. La legge della causa-effetto è una legge che funziona in tutto l’universo ed è spiegata benissimo anche nei principi scientifici, di conseguenza non solo il modo in cui tutti approcci all’essere umano ma il modo in cui tu gestisci la tua vita anche nei confronti della natura. In effetti, se ci pensi bene l’utilizzo di tutte le sostanze chimiche che sono state create proprio da noi non fanno parte del mondo naturale conseguenza tutto questo sfruttamento naturale a decisamente avrà decisamente delle reazioni negative anche sugli esseri umani stessi perché perché noi siamo natura, noi mangiamo dalla natura, e ciò che assorbiremo dalla natura sarà solo inquinamento.

Anche se l’essere umano è perfettamente a conoscenza dell’esistenza di moltissimi metodi per evitare l’inquinamento naturale sembra che la scalata al potere, al capitalismo, impedisca l’utilizzo reale ed effettivo di sistemi naturali che vadano poi a migliorare anche la condizione di vita degli uomini. La tecnologia moderna ha raggiunto davvero obiettivi molto importanti, nonostante questo la corsa al petrolio continua a rovinare la terra e continuerà fino a quando questa risorsa non rinnovabili e cesserà di esistere e allora forse cominceremo veramente a pensare a un modo per ridistribuire la ricchezza nel mondo.

La pace nel cuore

Poco tempo fa, ho visitato delle comunità di persone che vivono secondo i principi naturali, devo dire che nonostante il fatto che sia abbastanza non d’accordo con questo tipo di vita totalmente per ragioni che riguardano principalmente l’igiene e la crescita dei bambini per certi versi, credo che sia davvero troppo drastica su certi fronti. Nello stesso tempo, credo che dall’altra parte si tratta invece della vera essenza dell’essere umano è tutto ciò che poi è stato costruito è stato creato, non rappresenta la fine ciò che fa bene all’essere umano, effettivamente tornare alla natura significherebbe semplicemente una una rinascita della vera armonia e davvero un equilibrio che regola la fine della vita sulla terra e noi esseri umani siamo solo degli ospiti su questa terra e forse troppe volte ce ne dimentichiamo.