Speranza del cambiamento

Speranza del cambiamento: la verità della parola

Il messaggio di pace rappresenta il modo migliore per contribuire a migliorare la propria vita seguendo i principi guida dell’amore e della speranza. Ho sempre avuto rispetto molto particolare per tutti profeti per tutte le persone che diffondevano un messaggio d’amore per tutta l’umanità. Nella presenza di queste persone avete sempre aiutato a migliorare la consapevolezza e l’amore verso il prossimo, anche perché la maggioranza di loro ha dedicato la vita al messaggio di pace mondo.

Fare riferimento a personaggi come Gandhi o madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King ce ne sono moltissimi in ogni caso tutti questi personaggi hanno fatto altro che seguire ciò che loro cuore diceva loro cioè insegnare agli altri ad aumentare o migliorare la loro percezione dell’amore nei confronti di chiunque abiti su questo pianeta. La cosa che mi ha colpito di più, sicuramente la dedizione di queste persone, il loro vero sentito amore per il diffiderei la parola di pace in tutto il mondo.

Quando penso ai profeti, conosciuti e non che hanno abitato di questa terra, penso sempre alla grande fortuna nel ritrovare se stessi negli altri, e di capire di quante cose abbiano tentato di farci capire con enorme saggezza. Tutti questi grandissimi personaggi sono accomunati da un profondo senso di uguaglianza, tolleranza e saggezza. Quello che hanno detto, che scrivono e il modo in cui si approcci ano al prossimo sono davvero sempre accomunati da questo prosa fondo senso di tolleranza e saggezza davvero unica.

Le ali della speranza

Ci sono stati filosofi che hanno parlato della natura dell’essere umano, racchiudendola come forza di aggressione e di violenza, e in effetti se guardiamo il modo in cui ci approcciamo al mondo e il modo in cui ci comportiamo nel mondo sarebbe più facile pensare che sia così. D’altro canto, la storia di persone molto sagge che hanno aiutato a semplicemente a far uscire tutte le qualità buone che fanno parte dell’essere umano che forse per la nostra vita, forse un po’ troppo frenetica ci dimentichiamo davvero di considerare come le primarie e sicuramente la saggezza di questi grandi profeti ha sempre dato loro un grande senso di armonia ed equilibrio.

Mi capita molto spesso di guardare video di grandi profeti come Gandhi o madre Teresa di Calcutta, e devo proprio dire che tutte le volte che li guardo vengo avvolta da questo vero sentito sentimento di serenità di equilibrio che mi fa sempre pensare che alla fine siamo comunque esseri buoni e grazie queste persone possiamo sempre rendercene meglio conto e probabilmente finiamo per chiederci perché riusciamo ancora a farci guerra.