messaggio di pace e la legge dell'amore

Missionari di pace: la vita per il prossimo

Probabilmente non esiste una situazione migliore nella vita di poter aiutare qualcuno, di rendersi conto che quando tu aiuti qualcuno spesso stai aiutando solo te stesso. Ho sempre apprezzato le persone che fanno volontariato e se la mia famiglia che le persone che frequento sempre conosciute molte come sempre frequentato persone che fanno tipi di lavori sociali rivolti all’amore e rispetto per il prossimo.

In effetti, per far del bene non c’era assolutamente bisogno di andare a fare, volontariato con delle associazioni che propongono certi tipi di attività, il volontariato lo fai già nel tuo piccolo quando ti svegli mattina, e qualcuno ti chiede di fare una commissione o aiuti una persona per strada portare la spesa. Il volontariato che intendo io, è semplice fare del bene senza aspettarsi niente in cambio, gli atti che si fanno quando ci si rende conto che si tratta di una persona che ha bisogno di aiuto qualsiasi tipo di aiuto si tratti e tu porgi la tua mano senza aspettarti nulla in cambio.

Ovviamente si tratta di situazioni che succedono molte volte nella vita e tutte le volte che succedono per qualche strana ragione dentro nei stessi proviamo una profondo piacere un piacere molto strano molto particolare diverso da un piacere che si prova stesso perché tu sai in questo momento che hai creato anche del benessere ad un’altra persona e di conseguenza ti senti bene perché sai che hai fatto felice ho aiutato qualcun altro che in quel momento ne aveva veramente bisogno. Il fatto di poter aiutare effettivamente gli altri promuove una vita ricca di cose da vedere e da fare, ti riempiono il cuore di gioia, oltre che a farti scoprire nuovi mondi e nuovi orizzonti.

Quando aiuti qualcuno entri nella sua dimensione, entri a fare parte della sua vita e di tutto ciò che riguarda la vita o la situazione momentanea di quella persona. Anche solo osservando bene gli altri, in qualsiasi momento puoi facilmente realizzare la possibilità di aiutarli, e questo non può che renderti molto felice e in grado di sostenere anche meglio le prove della tua vita. Aiutando gli altri diabeti più forte e ti rendi conto di quanto sei forte e di quanto non ci avevi mai pensato o non potevi immaginare di avere tale forza nascosta dentro di te.

Il volontariato attivo

Uno dei metodi migliori per aumentare anche la tua autostima e il tuo vero e sentito rispetto verso la vita di altri esseri viventi, o anche la natura. In effetti,ma pensarci, il volontariato che riguarda le cose naturali e molto importante e serve per aumentare il tuo senso di libertà, la tua voglia di scoprire anche luoghi nascosti in qualche angolo della terra. La vita sulla terra è davvero ricca di moltissime cose da scoprire, e se lo fai contribuendo anche al bene del luogo avrai trovato una chiave importante che ti servirà per apprezzare meglio la vita e per compiere scelte importanti.